Green
Dalla fondazione della Società Agricola Rino Sartori la famiglia Sartori ha abbracciato appieno il concetto di green. Questa visione viene intesa come un ampio sistema che riguarda l’ecosostenibilità e la si respira ogni giorno, in ogni momento e in ogni settore.
Ad esempio, partendo dalle lavorazioni in agricoltura, utilizziamo i diffusori di ferormoni per la lotta dei lepidotteri, l’inerbimento per la creazione della biodiversità e la flora come risorsa vitale per un ottimo sviluppo vegeto qualitativo; utilizziamo anche la pacciamatura e con essa la produzione di compost che arricchisce il suolo, la lotta biologica e l’uso di prodotti biodegradabili / a minor impatto.
Anche in ambito amministrativo applichiamo questo nostro concetto adottando piccole e semplici pratiche abitudinali ma importanti per l’apporto che esse hanno sull’ ambiente ad esempio l’utilizzo di carta riciclata, la raccolta differenziata ecc.
Tutte queste operazioni ed attenzioni che noi effettuiamo hanno duplice funzione: quella di garantirci dei buoni risultati per portare sulle tavole dei nostri clienti vini ottimi di alta qualità e quella di avere una visione molto selettiva sull’ecosostenibilità.
Tale visione, attenta alla sostenibilità e alla cura del prodotto ci ha permesso di ottenere la certificazione SQNPI (Sistema Qualità Nazionale di Produzione Integrata).