I nostri premi

La Società Agricola Rino Sartori è cresciuta nel corso del tempo diventando una tre le realtà più importanti e storiche della Valpolicella. Fondata negli anni ’70 del ‘900 si è affermata, fin da subito, sul proprio territorio; negli ultimi anni, la cantina ha scelto di aprirsi all’internazionalizzazione cercando di far conoscere i propri prodotti sullo scenario mondiale. Per far ciò ha partecipato e continua ad aderire ai più grandi concorsi che vengono proposti per il settore enologico.

Nel 2016 ha aderito all’International Wine & Spirit Competition che si è tenuta ad Hong Kong. Questa fiera ha dato la possibilità all’azienda di entrare in contatto e conoscere le esigenze dei clienti asiatici, che cercano l’eccellenza del vino della Valpolicella ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. I vini presentati per l’occasione sono stati giudicati da un gruppo di esperti provenienti da tutti i Paesi dell’Asia compresa la Cina, l’India, Taiwan e la Tailandia, assicurando un giudizio in linea con i gusti della clientela orientale.

 

ARGENTO: Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2010

Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore 2012

BRONZO:   Valpolicella DOC Classico Superiore 2013

Rosso Verona IGT “C&G” 2013

Il successo dell’edizione del 2016 ha spinto la Società Agricola Rino Sartori a ripresentarsi anche quest’anno: la fiera si è tenuta dal 9 all’11 novembre con la speranza di riconfermare i risultati raggiunti lo scorso anno.

La partecipazione all’Interantional Wine & Spirit di Londra nel 2016 ha confermato la forte personalità del vino Rino Sartori come prodotto che nasce dalla passione per la viticoltura e la vinificazione che la famiglia Sartori si tramanda, da sempre, di generazione in generazione. Anche qui non sono mancati riconoscimenti importanti.

BRONZO:  Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2010

Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore 2012

Nel 2017 l’azienda ha deciso di proporre la propria selezione di prodotti in Spagna, che assieme alla Francia, rappresenta uno dei mercati concorrenti per il vino italiano. L’evento ha permesso di informare i consumatori, esperti e non, provenienti da tutto il mondo, sulla qualità del vino veronese e di rafforzare l’immagine di qualità, tradizione ed innovazione che si ritrova in ogni bicchiere di vino prodotto in Valpolicella.

ORO: Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2010

Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2013 “Dinnay”

ARGENTO: Rosso Veneto IGT “C&G” Passito 2015

Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore 2014

BRONZO:  Rosso Verona IGT “C&G” 2015

Valpolicella DOC Classico Superiore 2013

Inoltre, alcuni tra i vini Rino Sartori sono stati inseriti in Vinetia 2018, la prima guida online dei vini veneti; anche in questa occasione i vini sono stati degustati da una commissione che, ancora una volta, ha riconosciuto la qualità dei prodotti dell’azienda.

Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2010

Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2013 “Dinnay”

Rosso Veneto IGT “C&G” Passito 2015

Rosso Verona IGT “C&G” 2015

Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore 2014

Valpolicella DOC Classico Superiore 2013

Grazie a questi eventi, la Società Agricola Rino Sartori non punta soltanto ad espandere le vendite su un territorio più ampio rispetto a quello in cui già opera, ma vuole trasmettere, in primo luogo, i propri valori, l’amore per la propria terra e per il proprio lavoro che stanno alla base del suo successo.

Anche il 2018 si è aperto con grandi riconoscimenti per l’azienda.

I vini Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2014 e Amarone della Valpolicella DOCG Classico “Dinnay” 2013 sono stati premiati rispettivamente con il punteggio di 88 e 91 a seguito di una degustazione avvenuta in Germania. I risultati sono stati pubblicati sul bimestrale tedesco Meiningers Weinwelt lo scorso gennaio.

Anche il Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore 2014 è stato recensito con un punteggio di 92 dalla rivista Falstaff nel numero febbraio/marzo del corrente anno.

Ma la Società Agricola Sartori Rino continua a sottoporre i propri prodotti all’analisi di esperti e questo ha permesso di ottenere un altro riconoscimento: si tratta di un premio ottenuto aderendo all’iniziativa di Mundus Vini.

Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2010: 86 PUNTI

ARGENTO: Rosso Veneto IGT “C&G” Passito 2016

Ha partecipato nuovamente all’International Wine Awards in Spagna per l’edizione 2018 vincendo i seguenti premi:

GREAT GOLD: Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2010

GOLD: Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2014

Amarone della Valpolicella DOCG Classico “Dinnay” Riserva 2013

Rosso Verona IGT “C&G” Passito 2016

ARGENTO:   Valpolicella DOC Classico 2016

Rosso Verona IGT “C&G” 2016